La competizione, unica nel suo genere, ha visto gareggiare in squadra sia atleti paralimpici che atleti normodotati
Concentrati e pronti a vincere, così si sono presentati i sei atleti paralimpici che nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 marzo, presso il CSB Green Planet Club di Ciampino. Sono stati protagonisti del torneo a coppie denominato “Nessuna Barriera”, competizione che per la prima volta ha visto gareggiare in squadra sia atleti paralimpici che atleti normodotati, i quali hanno dato vita al progetto “Biliardo Integrato”.
Le coppie in gara, scelte per estrazione, erano le seguenti:
Andrea Sansò e Michelengelo Aniello, Giovanni Caprara e Vincenzo Consagno, Fabio Del Zoppo e Rossano Rossetti, Luca Bucchi e Gaetano Romeo, Michele Niro e David Martinelli, Pasquale Laurenza e Nicolas Josè Fillia.
Andrea Sansò e il campione europeo in carica Michelangelo Aniello si sono aggiudicati il torneo battendo in finale la coppia formata da Giovanni Caprara e Vincenzo Consagno con il punteggio di 2-1. Il successo del 1° Trofeo “Nessuna Barriera” è stato reso possibile grazie al decisivo contributo della società LONGONI e della società LM-ITALIA, che hanno collaborato all’organizzazione e al sostegno della manifestazione, senza dimenticare il fondamentale apporto di professionisti e volontari del settore.