Scopo della manifestazione è quello di permettere ad autori e lettori di incontrarsi per scambiare opinioni e riflessioni a tema letterario ma non solo.

La Galleria Arte Sempione di Roma ospita un’altra rassegna di altissimo profilo culturale, denominata “Pioggia di libri in Galleria – Cento titoli in esposizione”. L’iniziativa è promossa dallo stesso atelier diretto da Stefania Pinci e Mario Borgato in collaborazione con l’Associazione Officine Culturali Romane, il Gruppo Facebook Segnalazioni Letterarie e la Collana Editoriale Orofino.
Scopo della manifestazione è quello di permettere ad autori e lettori di incontrarsi per scambiare opinioni e riflessioni a tema letterario ma non solo; per la prima volta infatti, oltre alla possibilità di acquistare i volumi esposti all’interno della Galleria, i visitatori dell’atelier potranno godere dell’opportunità di comprare uno o più dischi musicali, tutti accuratamente selezionati in occasione della rassegna. L’iniziativa è stata inaugurata lo scorso 8 giugno e si concluderà il prossimo 15 luglio. Nel corso di tale forbice temporale, naturalmente, la Galleria Arte Sempione continuerà ad ospitare mostre e presentazioni librarie, che faranno da sfondo alla manifestazione “Pioggia di libri in Galleria – Cento titoli in esposizione”: “Siamo onorati di aver potuto supportare la Galleria Arte Sempione in questa splendida iniziativa letteraria, frutto della grande sinergia tra quattro realtà culturali che ormai sono diventate un punto di riferimento per autori e lettori italiani” – afferma Andrea Lepone, presidente dell’Associazione Officine Culturali Romane – “Anche questo si appresta a diventare un appuntamento fisso per quel che concerne le manifestazioni promosse dalla nostra Associazione, ma non ci fermiamo qui, abbiamo grandi progetti in cantiere!”.